La Torre Nera Italian Fan Forum

Reply
IT
icon10  view post Posted on 28/8/2006, 13:42Quote

•○•°MaGiCaMeNtE mE°•○•

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 02:21

CITAZIONE
In un ridente e sonnolenta cittadina americana, un gruppo di ragazzini, esplorando per gioco le fogne, risveglia da un sonno primordiale una creatura informe e mostruosa: IT. E quando, molti anni dopo, It ricompare a chiedere il suo tributo di sangue, gli stessi ragazzini, ormai adulti, abbandonano la famiglia e lavoro per tornare a combatterla.
E l'incubo ricomincia... Un viaggio illuminante lungo l'oscuro corridoio che conduce dagli sconcertanti misteri dell'infanzia a quelli della maturità.

1 - Scritto nel 1986.

2 - Ambientato nell'immaginaria DERRY (il libro doveva intitolarsi proprio "Derry", ma l'idea venne scartata perchè poco accattivante).

3 - Sette bambini, ognuno dei quali ha qualcosa che ne fa un escluso, un bersaglio, un Perdente:

1. Bill Denbrough - balbetta

2. Ben Hanscomb - è obeso

3. Beverly Marsh - è bella, ma povera e senza mezzi

4. Richie Tozier - è occhialuto

5. Eddie Kaspbrack - soffre di una grave forma di asma ed è oppresso da una madre soffocante

6. Stan Uris - è ebreo

7. Mike Hanlon - è nero

4 - Titolo dell'edizione francese: Ça

5 - Titolo dell'edizione tedesca: Es

image

imageimageimage

image

P_MSG P_MSN Top
view post Posted on 29/8/2006, 08:41Quote

Group: Amministratore

Status: Utente anonimo

Caspita m@mu esaurientissima presentazione!
Sicura di non voler diventare Mod o admin?
Io ho letto il libro solo dopo aver visto i due film (che non rendono propriamente onore al romanzo) a circa 20 anni e devo ammettere che ho sudato freddo, mi inquetava non poco ed è stata un'emozione piuttosto forte rispetto a quelle che solitamente accompagnano le mie letture kinghiane.
I miei personaggi preferiti sono MIke e Ben ^^

image

image

Quando sogni qualcuno si dice che lui ti voglia incontrare.
Il sentimento di quella persona esce dal suo corpo e vola fin dentro il tuo sogno.
Lo sapevi Mayama?
-Chica Umino- Honey & Clover vol.4

Le mie Fan-Fiction --> image

Le mie Fan-Art --> image

I miei video -->image

image

image

image

image

image

image

image

image

I Fan Club di cui sono membro
imageimage

I miei ADWARDS :Best Summer Art - Chapi-can in Wonderland -°°Cici's World°° Contest 1- I Sentimenti -°°Cici's World°° Contest 2 - I 7 Peccati Capitali -°°Cici's World°° Contest 3 - La miglior serie TV -

Admin dei forum ***Sognando***

!image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
The Preacher
view post Posted on 2/11/2006, 20:12Quote

Utente cancellato

Il film di It mi ha deluso: essendo uno dei primi film tratti dai romanzi di King che ho visto (solo più avanti ho capito che fanno quasi tutti pena...) ed essendo It uno dei miei romanzi preferiti, trovo la realizzazione cinematografica di questo capolavoro, dove si racchiudono molti dei fondamenti kinghiani (l'amicizia, l'horror...), banale, scontata e molto-molto trascurata in certi punti (sceneggiatura troppi tagli, davvero troppi, finale un po' balorodo, certi punti sono stati trascurati ed effetti speciali/scenografia da pochi soldini...).

view post Posted on 3/11/2006, 10:32Quote

Group: Amministratore

Status: Utente anonimo

beh per la scenografia e gli effetti teniamo conto che il film è vecchiotto e poi mi sa che è stato pensato come miniserie per la TV non come Movie per il grande schermo.
Cmq tutti i film tratti dai romanzi kingani o meno fanno davvero venire i brividi pe rquanto abbozzati alla meglio per farli satre in un lungometraggio...

image

image

Quando sogni qualcuno si dice che lui ti voglia incontrare.
Il sentimento di quella persona esce dal suo corpo e vola fin dentro il tuo sogno.
Lo sapevi Mayama?
-Chica Umino- Honey & Clover vol.4

Le mie Fan-Fiction --> image

Le mie Fan-Art --> image

I miei video -->image

image

image

image

image

image

image

image

image

I Fan Club di cui sono membro
imageimage

I miei ADWARDS :Best Summer Art - Chapi-can in Wonderland -°°Cici's World°° Contest 1- I Sentimenti -°°Cici's World°° Contest 2 - I 7 Peccati Capitali -°°Cici's World°° Contest 3 - La miglior serie TV -

Admin dei forum ***Sognando***

!image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
The Preacher
view post Posted on 4/11/2006, 19:18Quote

Utente cancellato

Bah... a me ki film tratti dai romanzi di Stephen King, in linea di massima, non piacciono: certo, non sono schifezze, ma non li vedo molto... KINGHIANI!

heartbreak girl
view post Posted on 30/3/2007, 15:34Quote

Utente cancellato

Io ho prima letto il libro e poi visto il film... Devo dire che del film sono rimasta parecchio delusa... Sentivo che tutti dicevano che era paurosissimo, e invece a me non ha fatto per niente paura... E poi, il film non descrive molte cose che invece sul libro sono descritte, a partire dalla vera natura di It, che sul film è visto solo come un enorme ragno degno dei migliori film di paura di quel tempo, mentre nel libro It è qualcosa di più... E poi, nel film non si sono molto soffermati sul tipo di amicizia che legava i ragazzi, mentre sul libro sì, ed è proprio quest'amicizia che fa capire come fanno a sconfiggere It... Il libro è stato forse l'unico che mi ha fatto morire di paura mentre lo leggevo, è stato veramente stupendo.

view post Posted on 12/11/2007, 17:13Quote

Letizia,
vuoi sposarmi?

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/12/2009, 19:52

Ke skifezza il film...

image
Letizia___♥
E' solo emozione...
23/10/2009
© Tutto fatto da me ©

CITAZIONE

Speaker Letizia, vuoi sposarmi?
Letizia Oh, addirittura!
Speaker Attenzione... Laura!
Yavanna Laura?
Anita Ooouuuuuu!
Virginia Bellissima questa cosa!
Letizia Be' grazie Laura.
Speaker % Nicolove, credo sia poi un nick...

---------------
Io sono sempre grande,
è il cinema che è diventato piccolo!

image

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
Roland_Deschain
view post Posted on 24/6/2008, 09:36Quote

Utente cancellato

Bè secondo me il film non è fatto malissimo contando che il libro ha la larghezza della bibbia se sarebbe stato proprio uguale al libro probabilmente avrebbe una durata non indifferente....

7 replies since 28/8/2006, 13:42

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: