La Torre Nera Italian Fan Forum

Reply
Presentazione de "La Torre Nera"
view post Posted on 29/8/2006, 10:22Quote

Group: Amministratore

Status: Utente anonimo

Nome originale della serie: The Dark Tower

E' un romanzo in sette volumi ispirato al poema di Robert Browning Childe Roland to the dark tower came.
La storia narra le vicende di Roland di Gilead, ultimo cavaliere nonchè ultimo pistolero, e del suo viaggio verso La Torre Nera nel tentativo di salvare tutti i mondi di cui la Torre e il cardine.
Roland deve affrontare mlte difficoltà sotto il peso delle sue colpe e l'eco dei defunti.
Ma raggiungere la Torre Nera per Roland è una necessità o un'ossessione?

La stesura de "La Torre Nera" inizia nel 1982 e prosegue fra pause interminabili fino al 2004.
Per ben 22 anni la storia di Roland e della sua ricerca ha appassionato e fatto fremere fan in tutto il mondo.
La storia è un fantasy a metà fra il Signore degli Anelli e i film di Sergio Leone.
King stesso ha affermato di essersi volutamente inspirato per creare Roland di Gilead a Clint Estwood ne "Il Buono, Il Brutto e il Cattivo".

Uno dei fattori interessanti di tutta la composizione è come questa vada ad intrecciarsi trasversalmente con diverse opere di King (Le notti di Salem ed Insomnia per citarne alcune)

I sette volumi che compongono la saga sono:

L'ultimo cavaliere (1982)
La chiamata dei tre (1985)
Terre Desolate (1991)
La sfera nel buio (1997)
I Lupi del Calla (2003)
La Canzone di Susanna (2004)
La Torre Nera (2004)

I primi tre volumi, vista la lunga distanza che li dividevano da gli ultimi quattro, sono stati rivisionati da King e repubblicati, in modo da eliminare errori ed incoerenze dovute al lungo periodo di tempo occorso fra la creazione e pubblicazione di un volume ed un'altro.

image

image

Quando sogni qualcuno si dice che lui ti voglia incontrare.
Il sentimento di quella persona esce dal suo corpo e vola fin dentro il tuo sogno.
Lo sapevi Mayama?
-Chica Umino- Honey & Clover vol.4

Le mie Fan-Fiction --> image

Le mie Fan-Art --> image

I miei video -->image

image

image

image

image

image

image

image

image

I Fan Club di cui sono membro
imageimage

I miei ADWARDS :Best Summer Art - Chapi-can in Wonderland -°°Cici's World°° Contest 1- I Sentimenti -°°Cici's World°° Contest 2 - I 7 Peccati Capitali -°°Cici's World°° Contest 3 - La miglior serie TV -

Admin dei forum ***Sognando***

!image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
0 replies since 29/8/2006, 10:22

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: